Termini e Condizioni
informativa prenotazione, annullamento e cancellazione
01. Termini di servizio e prenotazione
Al B&B Dimora Fantasia gli Ospiti hanno a disposizione:
- il godimento di unità abitative arredate (Suite & Camere), in numero e tipologia definito durante la prenotazione.
- la prima colazione, la possibilità di fruire di spazi esterni, la connessione internet, sala, il riassetto giornaliero, il cambio biancheria, ed ogni servizio previsto dalla vigente legge regionale in materia di B&B.
- la struttura consegnerà in comodato d’uso all’Ospite eventuali altre apparecchiature accessorie finalizzate alla completa fruizione dei Servizi scelti (chiavi, card, ecc.).
- • Gli ospiti dovranno utilizzare le camere, gli spazi comuni e le apparecchiature in modo da non arrecare disturbo al normale svolgimento del servizio ed ai terzi alloggiati nelle strutture del B&B. L’ospite risponderà in via esclusiva degli eventuali danni diretti, derivanti dalla violazione di tale obbligo, tenendo indenne il B&B da qualsiasi conseguenza, costo o onere. inoltre terrà indenne il B&B da qualsiasi pregiudizio, danno, responsabilità, spese, anche legali, subite o sostenute dal B&B, inoltre lo manleverà da ogni azione, ragione, pretesa avanzate da terzi nei suoi confronti che trovino causa o motivo in comportamenti e/o omissioni comunque riconducibili all’ospite medesimo o siano comunque conseguenza dell’inosservanza e/o violazione dei precetti previsti dai presenti termini e condizioni generali.
Prenotazione e Caparra
Durante il processo di Prenotazione online sul nostro sito web il B&B da all’ospite la possibilità di pagare con diversi metodi e un’agevolazione per chi lo desidera del versamento di una caparra a titolo confirmatorio con i presenti mezzi:
Metodi di pagamento online
- Carte di credito
- PayPal
- Bonifico bancario
Modalità di pagamento
Effettuata la prenotazione tramite modulo di prenotazione disponibile sul nostro sito qui. Ai fini di garantire la prenotazione il consumatore è tenuto a versare l’intero importo oppure una caparra confirmatoria nella misura del 30% del prezzo dell’intero soggiorno.
La caparra confirmatoria potrà essere versata dal cliente immediatamente pagando con carta di credito o PayPal durante la prenotazione online oppure entro le 48 ore dalla prenotazione se si è scelto il pagamento con bonifico bancario.
Il mancato versamento della caparra nei termini di cui sopra comporta la decadenza dalla prenotazione, con comunicazione da parte del B&B via e-mail.
Documenti richiesti all’ospite
Al momento dell’arrivo nel B&B vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto, Carta d’Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
02. Termini di variazione della prenotazione
Variazioni della prenotazione da parte del cliente:
Qualsiasi variazione della prenotazione originale (riduzione persone in camera, periodo di soggiorno ecc.) richiesta telefonicamente o via mail dovrà essere comunicata alla struttura almeno 10 giorni prima della data di arrivo previsto. Si specifica che in caso di pagamento anticipato o versamento della caparra la struttura è libera di scegliere se far pagare una penale o meno in caso di mancata comunicazione entro i su detti termini.
03. Termini di cancellazione
Annullamento
Il mancato pagamento della caparra pari al 30% del soggiorno entro le 48 ore dalla richiesta di prenotazione seguirà all’annullamento automatico da parte del sistema di booking. Pertanto all’ospite verrà inviata una comunicazione via e-mail.
Cancellazione
L’ospite ha facoltà di disdire la prenotazione solo se rafforzata da caparra o pagamento in un’unica soluzione all’atto della prenotazione. La cancellazione è possibile fino a tre giorni prima del check-in (ore 15:00). Pertanto si prega di effettuare l’eventuale cancellazione nei termini stabiliti (via e-mail o telefonico). L’ospite quindi ha diritto ad una quota variabile di rimborso rispetto all’importo pagato. Tale quota è in funzione dell’anticipo temporale (rispetto alla data prevista per il check-in) con cui il Cliente comunica al B&B la disdetta.
Pertanto la direzione adotterà il seguente criterio di rimborso a seguito di richiesta di cancellazione della prenotazione:
- 30 o più giorni prima dell’arrivo in struttura: restituzione del 100% della caparra o importo totale pagato.
- da 29 a 8 giorni prima del check in: restituzione del 50% della caparra o importo totale pagato.
- da 7 a 3 giorni prima del check in: restituzione del 25% della caparra o importo totale pagato.
- meno di 3 giorni o no show: restituzione dello 0% della caparra o importo totale pagato a titolo di risarcimento del danno procurato.
- Nessun rimborso è previsto per l’ospite che lascia anticipatamente il B&B qualunque ne sia la causa.
04. Termini di arrivo, partenza, danneggiamenti
- Il check in deve essere effettuato tra le ore 17:00 e le ore 20:00, non c’è possibilità di usufruire prima di questo orario dell’intera struttura. Eventuali arrivi fuori orario dovranno essere concordati preventivamente con il B&B. Il mancato preavviso può causare attese anche lunghe delle quali non si accettano reclami o pretese di rimborso.
- Il check out deve rigorosamente avvenire tra le ore 7:00 e le ore 10:00, se questo non dovesse accadere verrà addebitato il costo di un’ulteriore notte. Eventuali late check out saranno possibili solo se prevista da eventuali offerte, a discrezione o esigenze della direzione.
- Se l’ospite all’arrivo constata un Servizio differente da quello convenuto ma lo accetta ugualmente si ritiene automaticamente decaduto da qualsiasi pretesa risarcitoria ed il nuovo Servizio sostituisce, per accordo delle parti, quello precedentemente pattuito.
- La direzione sarà responsabile degli oggetti ricevuti in custodia al check in, i quali saranno depositati in apposite casseforti. Il B&B si riserva il diritto di rifiutare tale servizio.
- Qualsiasi danneggiamento della camera non segnalato all’arrivo dall’ospite e riscontrato dal personale addetto durante il periodo di soggiorno verrà interamente addebitato al cliente stesso, previa presa visione dei tecnici competenti, come da tabella tariffaria.
- Il B&B sarà responsabile dell’inadempimento contrattuale e della fornitura del Servizio esclusivamente per fatto ad Esso imputabile.
05. Limiti di responsabilità
Il B&B non sarà responsabile nel caso di ritardi, disagi, malfunzionamenti e/o interruzioni del Servizio dovuti a:
- Caso fortuito o forza maggiore.
- Manomissioni o interventi sul servizio o sulle apparecchiature effettuati da parte del Cliente ovvero da parte di terzi non autorizzati dal B&B.
- Danni o disagi causati dall’interruzione totale o parziale della fornitura di energia elettrica o dell’acqua.
- Il B&B non sarà responsabile per gli oggetti di valore non depositati nelle casseforti del B&B. Il B&B non sarà comunque ritenuto responsabile della eventuale sottrazione di oggetti e valori depositati nelle cassette di sicurezza di ciascuna stanza in quanto non sarebbe possibile dimostrarne e quantificarne l’effettivo contenuto.
06. Le regole del quieto vivere
Silenzio/Bambini. Deve essere osservato totale silenzio dalle ore 23:00 alle ore 08:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00; è vietato sostare in queste ore nell’area in comune (ingresso, sala relax). I bambini devono essere sempre accompagnati da una persona adulta. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo leda l’altrui tranquillità.
Pulizia. Il riassetto delle camere è giornaliero. Le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10.30 per le pulizie. Se entro le ore 10:30 le camere non vengono liberate la pulizia slitterà al giorno successivo. Si prega gentilmente di disporre i propri effetti personali in modo da consentire tali pulizie.
Altri Ospiti. È severamente vietato introdurre altre persone in camera o in qualsiasi zona del B&B senza l’autorizzazione del gestore, pena supplemento di € 250. L’ospite non potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, la camera, pena la risoluzione del diritto di prenotazione e supplemento penale di € 250,00.
Fumo/Armi/Droga. È severamente vietato introdurre, armi, sostanze stupefacenti e altro ancora. Pena la risoluzione immediata del soggiorno. In base alle norme vigenti in materia è altresì, severamente vietato fumare in camera o nei bagni. Si può liberamente fumare solo negli spazi esterni utilizzando rigorosamente i portacenere ivi presenti.
Oggetti Personali. Non si possono lasciare oggetti di nessun genere nei corridoi o negli spazi comuni. Il B&B non è responsabile degli oggetti personali lasciati incustoditi. N.B. si declina ogni responsabilità per lo smarrimento furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere incustoditi.
Animali. È severamente vietato introdurre animali di qualsiasi genere o taglia.
Senso del pudore. È severamente vietato aggirarsi all’interno del B&B indossando abbigliamenti che possano offendere l’altrui pudore È in ogni caso è vietato al Cliente di compiere atti, e tenere comportamenti, che possano recare molestia agli altri abitanti dello stabile.
Servizi Igienici. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel W.C. (usare gli appositi cestini).